Calciomercato, la big prenota Retegui: firma subito dopo l’Europeo

Mateo Retegui è uno degli attaccanti più chiacchierati di questo inizio di calciomercato: sarà agli Europei e poi cambierà maglia per la big.

L’attaccante italiano vivrà per la prima volta una competizione europea da protagonista, con Luciano Spalletti che lo reputa uno dei calciatori che maggiormente può incidere. Si giocherà il posto con Gianluca Scamacca, partendo leggermente sfavorito, ma potrà essere determinante in qualsiasi momento dell’Europeo, come spesso succede in queste competizioni.

Calciomercato Fiorentina: colpo Retegui
Calciomercato: la big prende Retegui (LaPresse) – ilserenissimoveneto.it

La situazione di Mateo Retegui è da tenere sotto controllo anche per quanto riguarda il calciomercato. Con il Genoa ha messo in mostra buone qualità che hanno fatto gola ai top club di Serie A.

Calciomercato, Retegui è il colpo dell’estate: le ultime

Il calciomercato per le squadre italiane è già iniziato e può portare a grosse sorprese nel giro delle prossime settimane. Con l’inizio dell’Europeo ci sono molte cose che possono cambiare, soprattutto per le big e per i calciatori impegnati nelle competizione, perché possono attirare l’attenzione delle big.

La prima stagione di Retegui con il Genoa è stata sufficiente ma da lui ci si aspettava molto di più. Nonostante ciò, per Spalletti è importante per la Nazionale e allo stesso tempo ha attirato anche l’interesse di squadre molto forti.

Secondo le ultime notizie, infatti, il primo calciatore tenuto sotto controllo è Mateo Retegui: lascia il Genoa per una big di Serie A.

Retegui per l’Europa: prenotato dalla big

Il profilo di Mateo Retegui interessa da tempo alle big del nostro campionato. È un centravanti moderno, bravo in tutte le situazioni offensive e molto forte in area di rigore ma al Genoa non ha brillato completamente per le sue qualità. Ha ancora tanto da dare e se ne sono accorte le big che stanno avviando una sorta di asta per acquistarlo.

Secondo quanto riferisce Il Corriere dello Sport, la Fiorentina vuole puntare su Retegui nella prossima stagione. I Viola si sono affidati a Raffaele Palladino come nuovo allenatore e hanno intenzione di regalargli un colpo importante in avanti, reparto che negli ultimi anni ha faticato molto a incidere nell’economia del gioco viola.

Retegui dovrà prendere l’eredità di Vlahovic, lasciata ancora inespressa in quel di Firenze. La Fiorentina vuole Retegui e ha avviato già i contatti con il Genoa per chiudere il prima possibile la trattativa.

Meteo Retegui il desiderio della Fiorentina
Meteo Retegui prossimo centravanti per la Fiorentina (LaPresse) – ilserenissimoveneto.it

Fiorentina su Retegui: si chiude dopo l’Europeo

La Fiorentina vuole Retegui per il suo attacco. Il centravanti italiano è il preferito di Raffaele Palladino che vuole un ariete d’area di rigore ma anche un calciatore “mobile” e capace di fraseggiare con la squadra. Il Genoa non lo reputa incedibile ma chiede non meno di 25 milioni per cederlo.

Retegui nel mirino della Fiorentina
Retegui bomber per la Fiorentina (LaPresse) – ilserenissimoveneto.it

La Fiorentina ha iniziato a trattare con il Genoa per cercare uno sconto nella trattativa. Le parti colloquiano e si potrà trovare una soluzione solo dopo l’Europeo che inizierà la prossima settimana.

Impostazioni privacy