In Corea è glass skin mania e anche le influencer adorano questo make up: avrai la pelle di porcellana

Scopri il segreto della glass skin, il trend beauty coreano che sta conquistando il mondo del make-up: ecco cos’è e come si fa.

Nel mondo del make-up si è fatta largo una tendenza proveniente dalla Corea del Sud, si tratta della glass skin. Questo trend si concentra sulla creazione di una pelle traslucida, luminosa e incredibilmente levigata, effetto vetro. Si tratta di una routine di cura della pelle che celebra la bellezza naturale. In poche parole, consiste nel levigare la pelle e renderla così luminosa fino a riflettere la luce come un cristallo.

 glass skin coreana cos'è
Pelle perfetta per l’estate con la glass skin – ilserenissimoveneto.it

Ma cos’è esattamente la glass skin e come si può ottenere? Scopriamo insieme di cosa si tratta e come fare per avere una “pelle di porcellana” in stile coreano. Ecco tutti i segreti e i passaggi da seguire per un effetto davvero luminoso e sano.

Glass skin, cos’è questo make up alla coreana: i passaggi da seguire

La glass skin è un trend beauty che mira a creare una pelle dall’aspetto un po’ traslucido, luminoso e naturalmente glowy. Originario dalla Corea del Sud, questo stile di trucco si concentra sulla cura della pelle e sull’utilizzo di prodotti make-up molto leggeri e soprattutto illuminanti, in modo da accentuare la luminosità naturale della pelle, senza appesantirla. Ecco i prodotti perfetti per realizzare una glass skin invidiabile:

Glass skin, make up alla coreana: i passaggi da seguire
Come ottenere una pelle perfetta per l’estate con la glass skin – ilserenissimoveneto.it
  • Primer effetto glow
  • Fondotinta leggero
  • Correttore per occhiaie ed imperfezioni
  • Illuminante per il viso
  • Blush in crema
  • Gloss labbra

Per ottenere il desiderato effetto glass skin, è importante seguire una routine di cura della pelle completa e specifica. Questo include sicuramente l’uso di creme idratanti, scrub esfolianti e detergenti per mantenere la pelle levigata e priva di imperfezioni. Una volta che la pelle è pronta, si può procedere con l’applicazione dei prodotti make-up sopraelencati, leggeri e illuminanti, per un look impeccabile.

Consigli generali per una pelle luminosa e sana:

  • Struccare sempre il viso per mantenerlo pulito.
  • Fissare il trucco lucido con uno spray fissante adatto al proprio tipo di pelle.
  • Mettere in risalto i punti più sporgenti del volto con prodotti chiari per “scolpire” il viso.

Ecco che seguendo questi semplici e pratici consigli e utilizzando i giusti prodotti make-up, puoi ottenere anche tu l’effetto glass skin alla coreana. Usa i prodotti giusti per il tuo tipo di pelle e vedrai che otterrai un effetto luminoso e sano.

Impostazioni privacy