Calciomercato, Lamela in Serie A: arriva a zero

Dall’estero arriva la notizia sul possibile ritorno in campo da titolare di Erik Lamela, calciatore ex Serie A che si svincola dal Siviglia.

Il calciatore argentino non proseguirà la sua esperienza in Liga, con il suo contratto che vede la scadenza fissata al 30 giugno 2024 e che non vedrà proseguimento, negli accordi col club spagnolo.

Lamela può tornare in Serie A
Lamela – IlserenissimoVeneto (La Presse)

Per lui si aprono diverse possibilità e in Serie A c’è ancora chi potrebbe puntare su di lui, dopo diverse news di mercato che lo hanno visto protagonista, nelle sessioni precedenti, anche ad alti livelli tra le big d’Italia.

Calciomercato: colpo a zero, Erik Lamela si svincola dal Siviglia

Erik Lamela potrebbe tornare in Serie A. L’ex gioiellino della Roma, dopo le esperienze al Tottenham in Premier League e al Siviglia in Liga, potrebbe tornare in Italia a zero.

L’esterno argentino nelle ultime stagioni è stato uno dei giocatori più preziosi del Siviglia. L’attaccante argentino ha dato un contributo significativo alla causa andalusa, sia in campionato che in Europa. Vista l’opportunità di mettere sotto contratto il calciatore a zero, nelle ultime settimane, diverse squadre hanno avrebbero già mostrato interesse per la prossima stagione.

Secondo quanto riportato da Raad Kasim, su di lui ci sarebbero diversi club di Major League Soccer (MLS) e di Super League cinese. Tra le squadre interessante in MLS, i Los Angeles Galaxy sembrerebbero in pole per il giocatore dell’Albiceleste. L’interesse da parte di club americani e cinesi non sorprende, visto il talento e l’esperienza internazionale di Lamela, che potrebbero portare grande valore negli USA, in Cina, o anche in Arabia.

I Los Angeles Galaxy, in particolare, sembrerebbero essere in vantaggio nella corsa a Lamela. Il club californiano punta a rinforzare la propria rosa con giocatori di qualità che possano alzare il livello competitivo della squadra ma in caso di passaggio in MLS, Lamela dovrà compiere una vera scelta di vita, per questo motivo non è da escludere una sua permanenza in Europa.

Serie A: il ritorno del Coco Lamela

Attenzione ad un possibile ritorno in Serie A di Lamela. L’argentino in passato è stato accostato alla Roma, dove conosce benissimo De Rossi, ma non solo. Anche l’Inter ed il Napoli avevano provato a riabbracciare l’argentino. Con il ritorno in Serie A di club importanti come il Parma ed il Como, non è da escludere che non possa arrivare anche un’offerta dall’Italia. Il Como, infatti, dopo Icardi e Correa potrebbe diventare meta ambita per tanti argenti ex Serie A che sul Lago potrebbe aggiungere esperienza e qualità all’organico. Occhio anche al Monza che, dopo aver investito vanamente su Gomez (fermato dalla squalifica), potrebbe fiutare l’affare.

Il Coco Lamela, Como o Parma tra le ipotesi italiane
Il Coco Lamela – IlserenissimoVeneto (La Presse)

Como o Parma, le cifre per il colpo Lamela

Per convincere il 32enne esterno ex Roma, però, servirà un ingaggio importante da almeno 1,5 milioni di euro a stagione che possa competere con i ricchi stipendi promessi dall’MLS o dall’Arabia Saudita. Tra non molto sarà tutto chiaro sul suo futuro, con la possibilità di vedere Lamela ancora una volta in Serie A.

Erik Lamela in Serie A, le cifre dell'ingaggio
Erik Lamela – IlserenissimoVeneto (La Presse)
Impostazioni privacy