Asta per Di Lorenzo, Napoli rassegnato: non solo Juve, ecco chi lo vuole

Ultimissime di calciomercato sul futuro di Giovanni Di Lorenzo: ci sono altre pretendenti per il calciatore, ecco quali.

Rottura totale fra capitan Di Lorenzo ed il Napoli: la società ha risposto all’agente del calciatore, che ha invocato la cessione del terzino, con un duro comunicato. Presa di posizione forte del club di Aurelio De Laurentiis, che ha escluso l’addio del calciatore nel prossimo calciomercato estivo. Intanto, aumentano le società interessate al giocatore che è cercato dalla Juventus e non solo.

di lorenzo
Giovanni Di Lorenzo Napoli: ultimissime notizie sul futuro del capitano (La presse foto) – ilserenissimoveneto

Può scatenarsi un’asta per Giovanni Di Lorenzo. Il calciatore, secondo le ultime indiscrezioni di mercato è pronto a vivere una nuova avventura oltre Napoli.

Quali sono i club interessati a Di Lorenzo? Ecco il punto della situazione.

Asta per Di Lorenzo: ecco chi lo vuole

“Di Lorenzo non è sul mercato, restarà qui perché ha un contratto con il Napoli”. Questo il breve comunicato, diramato su X, di qualche giorno fa, da parte del Napoli che ha risposto alle dichiarazioni dell’agente Giuffredi.

La situazione di Giovanni Di Lorenzo sta tenendo banco nell’ultimo periodo, a fare ilpunto è l’edizione odierna di Tuttosport.

Come racconta il quotidiano torinese, alla finestra per il capitano del Napoli c’è la Juventus di Cristiano Giuntoli:

“L’uomo che l’ha portato al Napoli, dall’Empoli, è pronto a fare un tentativo per Giovanni Di Lorenzo. La stagione negativa degli azzurri ha travolto anche il capitano che ha una lunga lista di corteggiatori in Italia e all’estero. In Serie A, oltre ai bianconeri, ci sono Inter e Roma e poi c’è soprattutto la Premier che lo segue. La Juve, ad oggi, si è portata avanti nella corsa per Di Lorenzo. E’ l’uomo giusto per il calcio di Thiago Motta, che tornerà alla difesa a 4. Il giocatore, con la Vecchia Signora, avrebbe la possibilità di giocare la Champions e il Mondiale per club”.

di lorenzo
Di Lorenzo via da Napoli, aggiornamenti sul futuro del giocatore (La Presse Foto) – ilserenissimoveneto.it

Di Lorenzo-Napoli: aria tesa, il giocatore vuole andare via

Come comunicato dall’agente Giuffredi, in questi mesi difficili non si è sentito tutelato dal club. A far scattare l’ira, anche le dichiarazioni del presidente che aveva messo tutti sul mercato: “Davanti all’offerta giusta, tutti sono cedibili”.

Parole, queste, che non sono state smentite neanche dal nuovo direttore sportivo Manna che nell’incontro privato non ha convinto il giocatore. A prescindere da Conte, dunque, che vorrebbe ripartire proprio da lui, il capitano azzurro ha deciso di fare le valigie e salutare Napoli in maniera definitiva.

La Juventus è tra le squadre interessate ma ci sono anche Inter e club di Premier League, oltre che l’Atletico: si può scatenare un’asta per il giocatore.

di lorenzo
Calciomercato: su Di Lorenzo Juventus, Inter, Atletico Madrid e club di Premier (La Presse foto) – ilserenissimoveneto.it
Impostazioni privacy