William e Kate, le incredibili richieste fatte alla tata dei figli: impressionante lista dei doveri

I tre figli di William e Kate hanno una tata che fa davvero di tutto: ecco la lunghissima lista dei doveri della tata reale.

Anche i piccoli principi reali hanno una tata, che si occupa dei bambini di William e Kate. Essere la tata della Famiglia Reale britannica non è certo un compito semplice: la lista delle cose da fare è lunghissima, così come quella delle richieste di Kate e William, due genitori decisamente esigenti. È ciò che può testimoniare Maria Teresa Turrion Borrallo, la tata che è entrata a far parte della famiglia dei Principi del Galles nel 2014 e che da allora li aiuta a crescere la prossima generazione di reali: George, Charlotte e Louis.

Le richieste di William e Kate alla tata reale
Cosa chiedono William e Kate alla tata dei loro figli – Ilserenissimoveneto.it

I due genitori si sono dimostrati sicuramente molto attenti e soprattutto molto presenti nella vita dei loro figli, ma l’aiuto esterno di una tata sicuramente è molto apprezzato, dato i tanti impegni che spesso portano la coppia lontano da casa.

Maria Teresa Turrion Borrallo è stata assunta dai Galles quando il loro primogenito George aveva soltanto 8 mesi e da allora è rimasta sempre al loro fianco, aiutando mamma Kate dietro le quinte. Ovviamente la tata reale è più che qualificata: Maria, nata in Spagna, ha studiato al Norland College, la prima istituzione ad offrire un percorso di formazione dedicato alla cura dei bambini.

Kate e William, il doveri della tata reale: dalla colazione alle tecniche di difesa

Gli studenti del Norland College vengono istruiti su tutto. Sulle prime fasi dello sviluppo del cervello di un bambino fino alle tecniche di primo soccorso e non solo. La commentatrice reale Victoria Murphy ha rivelato alla ABC News che le tate vengono istruite anche sulle tecniche di guida evasiva/difensiva e sicurezza; insomma, quasi una bodyguard per il futuro re o regina. “Maria conosce qualsiasi cosa serva per crescere un bambino”. Ma nel dettaglio, quali sono le mansioni che la tata reale svolge ogni giorno?

Kate e William doveri della tata reale: dalla colazione alle tecniche di difesa
La lista dei doveri della tata di Kate e William (foto Ansa) – Ilserenissimoveneto.it

Ormai i principini sono cresciuti, quindi Maria non passa le giornate a cambiare pannolini. Tuttavia si occupa di tutto ciò che riguarda la giornata dei piccoli: preparare loro una colazione abbondante e salutare; prepararli per la scuola assicurandosi di far indossare loro la giusta uniforme; accompagnarli a scuola e prenderli all’uscita, regolandosi con gli orari così da essere in tempo per prelevare tutti e tre i principini.

Inoltre li accompagnarli dove svolgono le varie attività pomeridiane. Una volta tornati a casa la tata aiuterà i bambini con i compiti, curando così anche l’aspetto dell’istruzione, invogliandoli a studiare anche organizzando delle sessioni di studio ‘alternative’ all’aperto, in giardino o in luoghi simili, per non farli annoiare.

Impostazioni privacy