Vuoi sapere se hai passato i provini di X-Factor? C’è una strategia per scoprirlo prima

Cresce l’attesa per la nuova edizione di X-Factor. Ecco come gli aspiranti cantanti possono sapere se hanno passato i provini.

Dopo un periodo non proprio fortunato per X-Factor, il talent show cambierà completamente nella sua nuova edizione. Ci saranno nuovi giudici e un nuovo conduttore e sarà un’edizione diversa, grazie alla grande professionalità delle persone che comporranno il cast. Questo programma musicale, così come Amici, nel tempo è diventato molto importante perché ha sfornato giovani artisti che hanno conquistato un successo straordinario. Basti pensare a Marco Mengoni, Giusy Ferreri, Mahmood e soprattutto ai Maneskin.

provini X-Factor come sapere se siete passati
Trucchetto per sapere se hai superato i provini di X-Factor – (ilserenissimoveneto.it)

Per questo motivo il pubblico ha delle aspettative molto alte per questo programma televisivo che ormai da anni viene trasmesso da Sky. Negli ultimi tempi sono circolate voci su un possibile cambio di rete, ma per ora il famoso talent show continuerà a presenziare nel palinsesto di Sky. Nel frattempo sono tantissimi i cantanti che hanno cominciato a mandare le loro candidature per diventare le nuove stelle della musica italiana.

X-Factor, come sapere se hai passato i provini: ecco l’indizio rivelatore

Lo step fondamentale per diventare un concorrente di X-Factor è quello di superare i provini. Come accade anche per Amici, non tutti gli ex concorrenti del talent show sono diventati famosi, ma c’è una buona percentuale di artisti che ha ottenuto un successo ampio e duraturo. L’esempio più eclatante è quello dei Maneskin, la rock band band romana che ha saputo conquistare il mondo.

X-Factor, passare i provini: l'indizio rivelatore
La strategia per sapere se hai superato i provini di xFactor – credit: davidepapasidero (TikTok) – (ilserenissimoveneto.it)

Davide Papasidero, vocal coach di molti influencer, seguito su TikTok da oltre 100mila follower, ha collaborato con X-Factor e Amici e ha spiegato in un video come conoscere gli esiti dei provini del talent show di Sky. Davide ha spiegato che l’iter per arrivare davanti ai giudici non è facilissimo. “ É sicuramente la parte più complicata, anche per esperienza personale, visto che io ho partecipato nel lontano 2011”.

Il coach ha spiegato che il primo provino viene fatto davanti agli autori o persone che lavorano all’interno del programma, compreso il direttore artistico. Papasidero ha spiegato che anche quelli che incuriosiscono a livello di personaggio e di storia vengono presi e portati avanti. Il vocal coach ha detto che però non fanno sapere nulla subito dopo il provino. “Dovete aspettare un po’ perché ovviamente dopo Napoli, Roma e Milano loro devono rivedere i video di quelli su cui sono rimasti incerti”.

L’artista ha poi svelato un indizio utile per capire se il provino è stato passato o meno. “Se ne avete fatto soltanto uno durante la prima giornataspiega -, molto probabilmente non avete passato il provino”. Papasidero ha spiegato, infatti, che se una persona piace, nella stessa giornata viene scrutinata anche dal direttore artistico e dunque fa due o più provini al giorno. Papasidero ha poi dato un consiglio a chi non supera i provini, cioè di non demordere perché ci saranno altre occasioni.

 

Impostazioni privacy