Spiagge d’Italia, sono queste le più amate dai social: una è la più “Instagrammabile”

Sono le spiagge d’Italia più amate dagli utenti dei social network: ecco la lista delle più “instagrammabili”.

Con l’avvento dei social, sempre più persone decidono di filmare ogni loro movimento, pubblicando, attraverso post, reels e stories, tutto su Instagram. Se tempo fa, il social più usato e più in voga risultava essere Facebook, ad oggi sembra essere passato di moda. Al suo posto è sopraggiunto Instagram, che con le sue funzioni rende indimenticabile ogni scatto. Per molti utenti le foto migliori sono quelle che vengono scattate in vacanza.

le spiagge più instagrammabili d'Italia
Quali sono le spiagge più instagrammabili d’Italia (Ilserenissimoveneto.it)

Infatti le foto delle spiagge assolate, con un mare cristallino, davvero non si contano. Ce ne sono un’infinità. E a tal proposito, restando in Italia, vi siete mai chiesti quali sono le spiagge più amate dai social? Quelle più ‘instagrammabili’? Vediamole insieme di seguito, non potete non conoscerle.

Spiagge d’Italia, ecco le più “instagrammabili”: al primo posto un’isola da sogno

Come già detto, Instagram è il social network del momento. Il primo pensiero, quando si visita un luogo molto bello, è quello di scattare foto da pubblicare sul profilo Instagram. Ovviamente ci sono luoghi più “instagrammabili” di altri, perché in grado di attirare l’attenzione e l’ammirazione degli altri utenti.

Spiagge d'Italia "instagrammabili": primo posto un'isola da sogno
Quali sono le spiagge d’Italia più amate e pubblicate sui social network – (Ilserenissimoveneto.it)

Di posti del genere l’Italia ne ha un’infinità. Sono tantissime le spiagge che possono regalare fotografie meravigliose e di sicuro effetto. Ma quali sono le più belle in assoluto? Di seguito, la classifica. Tra le spiagge più belle e instagrammabili, troviamo senz’altro le seguenti:

  • Al primo posto non possiamo non trovare la Sardegna. Qualsiasi spiaggia di questa meravigliosa isola risulta essere instagrammabile. Ma se proprio vogliamo nominarne alcune, non possiamo non citare Porto Giunco, Su Giudeu, S’Archittu e Cala Domestica. Sono una vera e propria meraviglia.
  • Al secondo posto troviamo invece la Puglia, con la spiaggia del Frascone, a Porto Cesareo. Una spiaggia davvero meravigliosa, incredibile e soprattutto adatta anche ai bambini.
  • Al terzo posto troviamo la Liguria, con le meravigliose spiaggie di Bonassola, Varigotti e di Boccadasse. Incredibili tutte e tre.

Continuando troviamo ancora:

  • La Toscana, in particolare con alcune spiagge che si trovano sull’isola d’Elba. Tra queste non possiamo non menzionare la Spiaggia della Padulella e la Spiaggia di Cavoli.
  • Le Marche, con la Spiazza di Mezzavalle.
  • La Calabria con la Spiaggia della Rotonda a Tropea
  • L’Abruzzo con la Spiaggia di Calata Turchino
Impostazioni privacy