Sfuma l’erede di Osimhen: assalto di un’altra big, affare da 25MLN

Il Napoli rischia di rimanere seriamente beffato nella corsa al sostituto di Victor Osimhen nel prossimo calciomercato.

Stando alle ultime notizie, infatti, a furia di “perdere” tempo appreso al discorso del nuovo allenatore, Aurelio De Laurentiis sarebbe stato anticipato sul tempo da un’altra big d’Europa che, dopo aver raggiunto un accordo di massima con il calciatore, si sarebbe immediatamente seduta al tavolo delle trattative con la società detentrice del cartellino dell’attaccante affondando il colpo decisivo.

Napoli, sfuma l'erede di Victor Osimhen
Napoli in ritardo, l’erede di Osimhen firma per un’altra big (Ansa foto) – ilserenissimoveneto.it

Ovviamente da qui a parlare di affare fatto ce ne vuole, anche perché nel calciomercato tutto può accadere da un momento all’altro fino a quando non c’è l’ufficialità, ma l’impressione è che se anche il Napoli volesse, rientrare in questa trattativa sembrerebbe essere cosa oramai impossibile.

Sfuma l’erede di Osimhen: firma per un’altra big

In attesa che venga ufficializzato il nuovo allenatore, che con ogni probabilità sarà Antonio Conte, il Napoli starebbe già iniziando a programmare la prossima stagione con l’intento di non commettere gli stessi errori di 12 mesi fa, anche perché una società come quella partenopea non si può permettere di rimanere per il secondo anno di fila fuori dalle competizioni europee dopo averne centrato la qualificazione per 13 consecutivi.

Da capire adesso quanto l’arrivo di una figura come Antonio Conte andrà ad incidere soprattutto nel calciomercato del Napoli, che salvo incredibili colpi di scena saluterà Victor Osimhen. Il salentino si sarebbe già rassegnato alla possibilità di perdere l’attaccante nigeriano, che dovrebbe essere sostituto da un profilo all’altezza della maglia numero 9 del Napoli. Per questo motivo il presidente De Laurenetiis, insieme al nuovo direttore sportivo Giovanni Manna, si sarebbe immediatamente messo alla ricerca dell’erede di Victor Osimhen, posando la propria attenzione anche su un paio di profili in particolare, ma il suo preferito rischia di sfumare dopo l’interesse di un’altra big d’Europa.

Stando infatti a quanto riportato questa mattina in edicola da AS, l’Atletico Madrid potrebbe beffare sul tempo il Napoli nella corsa a Artem Dovbyk del Girona, attaccante che il Cholo Simeone vorrebbe talmente tanto al punto che i Colchoneros avrebbero anche già presentato una prima importante offerta per il calciatore ucraino.

Dovbyk verso l’Atletico, Napoli beffato: affare da 25 milioni di euro

Nonostante l’interesse fosse reale, Artem Dovbyk non dovrebbe vestire la maglia del Napoli a partire dalla prossima stagione. Nel calciomercato il condizionale è d’obbligo, ma l’impressione è che oramai la società partenopea debba virare su altri profili per sostituire Victor Osimhen, anche perché l’attaccante ucraino è sempre più promesso sposo all’Atletico Madrid.

Stando a quanto riportato dai principali media spagnoli ma in modo più particolare da AS, infatti, i Colchoneros sarebbero pronti a compiere l’assalto definitivo per Dovbyk offrendo al Girona 25 milioni di euro per il cartellino dell’attaccante ucraino. L’impressione è che questi soldi possano non bastare, ma il fascino di finire a giocare in una capitale come Madrid potrebbe spingere il calciatore ed i suoi agenti a convincere la società catalana ad allenare un po’ la presa e lasciarlo comunque partire. Staremo a vedere.

Napoli beffato, Atletico pronto ad affondare il colpo decisivo su Dovbyk
Atletico, pronti 25 milioni di euro per Dovbyk (Ansa foto) – il serenissimoveneto.it
Impostazioni privacy