Re Carlo la notizia spiazza i sudditi: “Ha superato la Regina Elisabetta”

Una notizia, quella riguardante re Carlo III, che ha lasciato a bocca aperta tutti. Nessuno si sarebbe aspettato un annuncio del genere.

A prendere l’opinione pubblica in contropiede è stato il Times, che di recente ha pubblicato una particolare classifica riguardante le persone più influenti del Regno Unito. Tra questi c’è ovviamente il sovrano, re Carlo III, che solo di recente è riuscito a superare la mamma, la regina Elisabetta, scomparsa l’8 settembre del 2022. Una notizia che ha sconvolto soprattutto i sudditi, che forse non si sarebbero aspettati un exploit così repentino.

re Carlo III supera regina Elisabetta II in una particolare classifica
Il re Carlo III ha già superato la madre, la regina Elisabetta II, in una particolare classifica. Sudditi sbalorditi – ilserenissimoveneto.it

Secondo le indiscrezioni circolate con insistenza di recente, ci sarebbe anche lo zampino della regina Camilla. Un’ipotesi che però è stata smentita da un ex collaboratore della famiglia reale. “Circolano voci riguardo la regina Camilla, dicono che il merito sia stato soprattutto il suo. Tuttavia è una valutazione assolutamente errata”, ha detto l’ex collaboratore. E nella speranza che la malattia non intralci il suo operato, Carlo continuerà a impegnarsi a testa bassa per raggiungere altri obiettivi.

Re Carlo, il patrimonio supera quello della regina Elisabetta: le cifre

Ha spiazzato un po’ tutti la Sunday Times Rich List 2024, soprattutto perché al 258esimo posto, tra le persone più ricche del Regno Unito, c’è proprio re Carlo III. Il patrimonio del sovrano infatti ammonterebbe a circa 710 milioni di euro, un dato di gran lunga superiore a quello fatto registrare, ad esempio, dalla madre, la regina Elisabetta II, poco prima della sua scomparsa, avvenuta a settembre del 2022.

Carlo tra i più ricchi, ha superato la regina Elisabetta
Il patrimonio di re Carlo III supera di gran lunga quello della regina Elisabetta II, i dati parlano chiaro – ilserenissimoveneto.it (Fonte ANSA)

Le ricchezze della regina, infatti, si aggiravano attorno ai 431 milioni di euro. Tra le proprietà più preziose, secondo quanto riportato dal Times, ci sarebbero le residenze di Balmoral e di Sandringham. Un patrimonio che Carlo è riuscito a ricostruire dopo la brutta battuta d’arresto registrata nel 1996, quando dovette sborsare oltre venti milioni di euro per via del divorzio con Diana.

A dare un’occhiata ai dati, sembra che abbia tratto benefici e profitti soprattutto grazie al Ducato di Cornovaglia – oltre cinquemila ettari di terra, comprendenti ventisei attività agricole –, che in dieci anni ha portato nelle sue tasche ben 247 milioni di euro. E ora del Ducato se ne dovrà occupare anche il principe William. Per quel che riguarda invece il portafoglio degli investimenti, questo ammonterebbe a 140 milioni di euro, somma ereditata dalla mamma.

Impostazioni privacy