Albania, 4 imperdibili curiosità che non conosci: perché è diventata la destinazione più richiesta

Ecco 4 imperdibili curiosità sull’Albania che ancora non conoscete. Sono i motivi che l’hanno resa la destinazione più richiesta.

Ci sono una lunga serie di località che nel corso degli anni sono diventate un must per i viaggiatori più incalliti. Per fidversi motivi. C’è chi decide di far diventare un posto un luogo di interesse per le cose da vedere, chi per le esperienze da vivere, chi per la comodità e il relax che offrono, e chi per il prezzo. C’è un posto in particolare che sa coniugare al meglio tutto questo, ed ecco perché sicuramente già ne avevate sentito parlare e probabilmente l’avete anche valutato come prossimo posto per le vostre ferie estive.

Dovete conoscere oggi stesso queste 4 curiosità sull'Albania
Ecco 4 curiosità sull’Albania che dovreste conoscere subito (foto Editorially Srl) – Ilserenissimoveneto.it

Stiamo parlando dell’Albania, che si trova sui Balcani non lontana dall’Italia e dunque rappresenta la scelta perfetta per godersi mare, relax, città da visitare, cibo da provare e via dicendo. Il tutto a prezzi molto più bassi rispetto a quelli che si possono trovare all’estero e anche in Italia. Ecco 4 curiosità che non conoscevate e che hanno contribuito a renderlo un luogo di interesse per i turisti.

4 curiosità sull’Albania da conoscere: alcune sono pazzesche

Ci sono diversi motivi che hanno reso l’Albania quello che è oggi. Ossia un luogo affascinate e in crescita costante, con sempre iù turisti che ogni anno decidono di andarci per poter vivere delle vacanze da sogno e poter al tempo stesso pagare molto meno rispetto a quello che si potrebbe trovare in altre località d’Italia e all’estero. Dopo aver scoperto queste curiosità, probabilmente avrete ancora più voglia di. visitarla.

Ecco 4 curiosità uniche sull'Albania
Le 4 curiosità sull’Albania che forse ancora non conoscevate (foto Canva) – Ilserenissimoveneto.it

Partiamo dalla prima curiosità che riguarda Tirana, la capitale amatissima. Si tratta di una città piena di colori e che pullula di street art. Potete sbizzarrivi coi vostri compagni di viaggio e trovare tutte le opere nascoste che vi lasceranno senza parole. Pensate che si dice che il sindaco sia un pittore, e che dunque favorisca la crescita di questo fenomeno. La seconda curiosità riguarda la salute personale. Sapevate che l’Albania è considerata la capitale dei dentisti? Operazioni sempre al top a prezzi modici, ecco perché sempre più persone ci vanno per farsi curare i denti.

Altro motivo odi interesse riguarda i bunker, ne sono stati costruiti più di 750.000 in epoca di occupazione comunista. E alcuni di questi sono ancora oggi utilizzati per il servizio pubblico. Due in particolare possono essere visti a Tirana, per un’immersione totale nella cultura dell’epoca. Infine una chicca molto interessante. In tutta l’Albania non esistono McDonald’s, in quanto la catena non ha mai deciso di investire in questo luogo.

Impostazioni privacy