Jennifer Lopez chiede il divorzio da Ben Affleck: l’attore sta ricadendo nell’alcolismo?

A cosa è dovuta la crisi dei Bennifer? La fama di lei, la dipendenza da alcol di lui o si tratta di una questione economica?

Un tira e molla durato vent’anni quello tra Jennifer Lopez e Ben Affleck. Il loro amore, coronato da un matrimonio due anni fa è di nuovo al capolinea. La cantante ha chiesto il divorzio dopo che diverse voci avevano già predetto il destino della coppia mesi fa. Da maggio, infatti, si parla di una rottura tra i due, che sono stati più volte immortalati insieme in atteggiamenti che hanno fatto pensare a una crisi. JLo ha depositato la richiesta al tribunale di Los Angeles e pare che tra le due star non esista un accordo prematrimoniale. Ma quali sarebbero i veri motivi dell’ennessima rottura?

JLo e Ben Affleck, perché è finita di nuovo?

Jen, che lo scorso 24 luglio ha compiuto 55 anni, e Ben (52 anni) si erano conosciuti sul set del film Amore estremo – Tough love nel 2002 e da quel momento non si separarono per due anni. Avrebbero dovuto sposarsi, ma il matrimonio fu cancellato quattro giorni dalla cerimonia. Il 16 luglio del 2022 sono diventati marito e moglie a Las Vegas con una cerimonia privata e il mese dopo c’è stata una seconda cerimonia in Georgia con la famiglia e gli amici.

Jennifer Lopez
Jennifer Lopez | EPA/ISAAC ESQUIVEL – Ilserenissimoveneto.it

 

Negli ultimi tempi i due hanno dovuto attraversare diverse difficoltà. Lei avrebbe cercato di salvare il matrimonio trascorrendo più tempo con Ben (cancellando il suo intero tour estivo), lui (riferiscono alcune fonti vicine all’attore) pare non sopportasse alcune scelte della moglie. A maggio, Affleck si era trasferito in un appartamento in affitto da 100mila dollari al mese a Brentwood.

Amici dell’attore, che ha combattuto per decenni contro l’alcolismo e la dipendenza dal gioco d’azzardo, hanno raccontato a Daily Mail: “Sta ricadendo nell’alcool, sta soffrendo di tristezza acuta per il crollo del suo matrimonio“. Ho sentito che sta bevendo. È pieno di demoni, è una persona davvero tormentata”. Un altro ha aggiunto: “L’ho visto con gli occhi lucidi, ed è una vera preoccupazione per tutti coloro che tengono a lui.” “Capisco che lui abbia chiuso con il matrimonio, ma lei non ha ancora accettato la realtà della situazione e pensa che con la terapia potrebbero farcela”, avevano detto mesi fa fonti vicine alla coppia. Secondo quanto riferito, anche la madre di lei sarebbe ai ferri corti con Affleck e questo potrebbe essere stato motivo di ulteriore tensione per l’attore.

Un’altra fonte ha aggiunto: “Non è lei quella che ha rinunciato al loro matrimonio e si sente seriamente bruciata ed è assetata di sangue. Se Ben fosse rimasto, da bravo ragazzo, a lei non sarebbe dispiaciuto. Ma lui l’ha abbandonata e adesso Jennifer è pronta a giocare duro per ottenere vendetta”.

La dipendenza da alcol

A cosa è dovuta la crisi dei Bennifer? La fama di lei, la dipendenza da alcol di lui o si tratta di una questione economica? Ben Affleck ha un lungo e tormentato passato di lotta contro l’alcolismo. Nel 2020 ha raccontato ai giornali: “Le persone con comportamenti compulsivi, e io sono uno di loro, hanno questo disagio di base tutto il tempo che cercano di far sparire. Cerchi di farti sentire meglio con cibo, alcol, sesso, gioco d’azzardo, shopping o qualsiasi altra cosa. Ma questo finisce per peggiorare la tua vita”. L’attore ha smesso più volte, ma ha anche avuto diverse ricadute.

Le scelte di Jennifer

Ben Affleck avrebbe manifestato diverse volte un forte disappunto di fronte ad alcune scelte della moglie. La decisione di Jennifer Lopez di collaborare con un noto marchio di alcolici per creare una sua linea di drink pare non sia stata di suo gradimento, come anche le dichiarazioni in cui l’attrice racconta di non disdegnare un drink per rilassarsi. Affleck non avrebbe condiviso le scelte proprio per i suoi trascorsi con l’alcool che lo hanno portato in riabilitazione diverse volte.

L’attore ha definito poco responsabili le scelte dell’attrice legate al suo docu-film, criticato per l’eccessivo dispèndio economico. Una fonte vicina alla coppia ha riferito che Ben “si sarebbe lamentano per i troppi soldi spesi“. “È tirchio, ha sempre pagato lei”, si legge in alcune dichiarazioni. Inoltre, Ben, avrebbe preferito una vita più intima e riservata.

Gestione cookie