Via come Higuain e destinazione a sorpresa: il Napoli chiude per il sostituto

Così come accadde per Gonzalo Higuain ed è da allora che il Napoli non perde un giocatore con tale condizione, Victor Osimhen si prepara a lasciare il Napoli.

Un club si è fatto avanti e, come fanno sapere i colleghi di SportItalia le cifre potrebbero essere irrinunciabili a prescindere dalla clausola che, se pagata, darà modo al club in questione di trattare direttamente con Osimhen. Proprio come successe ad Higuain, con la Juventus che beffò De Laurentiis.

Victor Osimhen via con la clausola, destinazione a sorpresa
Victor Osimhen – IlserenissimoVeneto (La Presse)

Cifre da urlo quelle legate alla clausola ma è grazie all’enorme disponibilità economica della società, che l’acquisto di Osimhen sarà possibile. E il Napoli, a quel punto, chiuderà per il sostituto diretto del bomber nigeriano.

Osimhen via con la clausola: un club pronto a far follie

Ha manifestato interesse per Victor Osimhen, già nelle precedenti sessioni di mercato, le cose si ripropongono adesso, col bomber nigeriano che ha firmato un rinnovo con clausola fissata a 130 milioni di euro.

Nelle intenzioni del Napoli c’è quella di cederlo, evitando così anche l’ingaggio da 10 milioni di euro netti a stagione, unico ingaggio all’interno della rosa del Napoli a tali cifre.

A puntare forte su Osimhen è l’Al-Ahli, club della Saudi Pro League che è pronto a far follie per portarlo in Arabia Saudita. Una possibilità che si apre attraverso il pagamento della clausola rescissoria, che non è da escludere, viste le possibilità economiche del club che è riuscito a non fare di più dell’Al-Nassr e dell’Al-Hilal tra i primi posti del campionato saudita, ma che ha voglia di trionfare nella prossima stagione.

Calciomercato Napoli: la volontà di Osimhen sulla destinazione

Come fa sapere la stessa fonte, a contare saranno le volontà di Victor Osimhen, calciatore che gradirebbe continuare la sua esperienza in Europa. Ma qualora dovesse l’Al-Ahli pagare la clausola rescissoria, al club saudita sarebbe permesso di riflesso di poter mettere sul tavolo proposte economiche senza limiti, per quanto riguarda l’ingaggio di Victor Osimhen. E chissà che determinate cifre non possano far vacillare il Pallone d’Oro africano.

Osimhen via con la clausola
Osimhen e Kvara – IlserenissimoVeneto (La Presse)

Ultime Napoli: via Osimhen, l’annuncio di Sky sul sostituto

Secondo quanto invece riportato dai colleghi di Sky Sport UK, al momento sarebbe chiusa la pista Lukaku, sul quale il Chelsea continua a chiedere i soldi della clausola per il belga. Con gli oltre 100 milioni di euro – da capire se sarà o meno clausola con cifre totali – il Napoli avrebbe già deciso di non spendere oltre i 40-50 milioni per l’attaccante, potendo andare verso altre soluzioni con le cifre che restano dal “tesoretto Osimhen”, per risolvere i problemi dell’intera rosa. Santiago Gimenez è in pole, anche se il sogno low cost di Conte resta Romelu Lukaku, che riabbraccerebbe volentieri nel reparto offensivo con Kvaratskhelia e l’altro sogno Federico Chiesa.

Romelu Lukaku è il primo obiettivo del Napoli per sostituire Osimhen
Romelu Lukaku – IlserenissimoVeneto (La Presse)
Impostazioni privacy