Napoli: colpo dall’Arsenal, arriva il numero 10 grazie a Conte

Avere Antonio Conte in panchina, permetterà al Napoli maggiore appeal, malgrado l’assenza dalle coppe.

Tant’è che uno dei giocatori che ha lottato per il titolo in Premier League, potrebbe arrivare in Serie A per vestire la maglia del Napoli, dopo la delusione di non aver vinto il campionato, con il Manchester City che è stato superiore ai fini della classifica. Una scelta che, come spiegata da Il Corriere dello Sport, potrebbe portare il talento dell’Arsenal al Napoli, adesso che gli azzurri hanno disponibilità economiche importanti per mettersi in corsa sullo Scudetto 2024/2025, con Antonio Conte in panchina.

Colpo dall'Arsenal per il Napoli, arriva il numero 10 dei Gunners
Timber e Smith Rowe – IlserenissimoVeneto (La Presse)

Il numero 10 dell’Arsenal, talento straordinario che cerca fortune altrove – classe 2000 – potrebbe dunque diventare il nuovo gioiello di casa Napoli. Ovviamente dal numero 10, potrebbe raddoppiare, diventando di fatto l’erede diretto di Piotr Zielinski, indossando sulle spalle la numero 20. Una scelta, quella degli azzurri, di andare così a sostituire il talento polacco, che finisce così all’Inter a zero, dando un nuovo centrocampo ad Antonio Conte, avendo a disposizione un calciatore dalle importanti qualità, in arrivo dai Gunners.

Calciomercato Napoli: colpo dall’Arsenal, arriva grazie a Conte

L’appeal di avere Antonio Conte in panchina, che in Inghilterra ha ben fatto sia col Chelsea che al Tottenham – malgrado la seconda parte di avventura agli Spurs -, cambia radicalmente il mercato del Napoli.

Dall’Inghilterra infatti c’è la possibilità che, dall’Arsenal, arrivi un nuovo centrocampista offensivo importante che, ai Gunners, indossa la maglia numero 10.

Emile Smith Rowe è la nuova idea del Napoli, per la sua trequarti offensiva. Può giocare in diverse posizioni di campo e le attenzioni del mercato di Giovanni Manna e dell’intero nuovo staff dirigenziale e tecnico, ha già lui in cima alla lista dei desideri. Per una cifra alla portata, potrebbe diventare un nuovo giocatore del Napoli, come fanno sapere sia i media italiani che inglesi, dove è rimbalzata presto la notizia per quanto riguarda la cessione dall’Arsenal.

Mercato Napoli: Smith Rowe è il sostituto diretto di Zielinski

Emile Smith Rowe diventa il primo obiettivo per il calciomercato del Napoli, a centrocampo. Un colpo importantissimo e anche in ottica futura, con le volontà del calciatore che sarebbero quelle di tornare a sentirsi importante perché, malgrado la maglia numero 10 che indossa ai Gunners, non è tra gli elementi principali della rosa, a disposizione di Mikel Arteta. Il tecnico darebbe il suo via libera per la cessione e dall’Arsenal, potrebbe finire al Napoli di Antonio Conte. A caccia di un sostituto di Zielinski e con Folorunsho che torna alla base, il Napoli completerebbe così il suo centrocampo “titolare” con Anguissa e Lobotka assieme a Smith Rowe, che fungerebbe proprio da calciatore dalle stesse caratteristiche di Piotr Zielinski.

Emile Smith Rowe dall'Arsenal al Napoli
Emile Smith Rowe – IlserenissimoVeneto (La Presse)

Ultime su Smith Rowe: le cifre dell’affare per il Napoli

Valutato 30 milioni, Smith Rowe arriverebbe al Napoli per tale cifra. Gli azzurri, inoltre, potrebbero inserirlo nella trattativa che porta Osimhen ai Gunners, vedendo così l’affare del nigeriano per 100 milioni più il cartellino del numero 10 dell’Arsenal. Con i 100 milioni incassati, assieme al cartellino di Smith Rowe, il Napoli andrebbe a formare la rosa per il 2025.

Smith Rowe al Napoli per 30 milioni
Smith Rowe – IlserenissimoVeneto (La Presse)
Impostazioni privacy