Il Volo, l’annuncio che nessuno poteva aspettarsi: ecco cosa succede al trio canoro

I fan de Il Volo non saranno d’accordo, ma per il trio è arrivata una batosta pesante da parte di una personalità molto in vista

Ignazio Boschetto, Piero Barone e Gianluca Ginoble si sono fatti conoscere e apprezzare quando sono apparsi per la prima volta in tv a Ti Lascio una canzone, il talent show condotto da Antonella Clerici e da quel momento il pubblico li ama e la loro fan base cresce sempre più. Purtroppo però per i tre artisti italiani è giunto il momento del più duro dei giudizi.

novità assoluta per Il volo
Il Volo, bocciatura senza appello – ilserenissimoveneto.it

Nessuno avrebbe mai immaginato che sarebbe arrivato un momento del genere. Parole taglienti come lame sono appena state pronunciate sul trio canoro. Scopriamo che cosa sta succedendo a Il Volo e per quale motivo i tre cantanti sono stati investiti da un’autentica doccia fredda.

Il Volo, arriva la doccia fredda: giudizio negativo di una personalità importante

Di certo conoscerete tutti molto bene Il Volo, il trio canoro che ha reso celebre il genere pop-opera e che si è fatto largo nel panorama musicale nostrano nel 2009, grazie al programma televisivo Ti Lascio una canzone, ideato ad Roberto Cenci. Sono passati tanti anni da allora, all’epoca Il Volo era un gruppo di giovanissimi esordienti che grazie al talent show della Rai, condotto da Antonella Clerici, è riuscito a ottenere per la prima volta l’attenzione del grande pubblico.

Il Volo giudizio negativo di una personalità importante
Bocciatura senza appello per Il Volo – ilserenissimoveneto.it – fonte: instagram @ilvolo

Da allora le tre voci del Il Volo hanno fatto molta strada, e il celebre trio, composto da due tenori e un baritono, è diventato di fatto un gruppo di star della scena musicale, acclamati e apprezzati da chi ama le vocalità dei tenori e il genere della pop opera. Tuttavia il loro talento non mette tutti d’accordo.

Aldo Grasso, il famoso critico televisivo, dopo aver ascoltato il trio in concerto all’Arena di Verona, ha scritto su Il Corriere la sua opinione sull’esibizione e non ha risparmiato critiche. Pur ammettendo il fatto che piacciano a tanti, ha sottolineato che il loro è uno spettacolo che soddisfa le aspettative dei fan esteri ma non quelle della platea italiana, più esigente.

Il celebre giornalista ha scritto che i tre artisti de Il Volo, sono, a suo avviso, del tutto incapaci di intrattenere il pubblico e che rischiano di far rimpiombare il Bel Paese nel cliché del belcanto, da quale gli artisti italiani cercano di affrancarsi da decenni. Insomma, un giudizio alquanto negativo che di certo non farà piacere a Ignazio Boschetto e ai suoi due compagni di avventura.

Impostazioni privacy