Moratti annuncia il ritorno da presidente: il suo nuovo ruolo nel club

Ha segnato e cambiato per sempre la storia dell’Inter, non slegandosi mai dai colori dei nerazzurri, restandone il primo tifoso.

L’ex presidente dell’Inter, Massimo Moratti, si è esposto pubblicamente dopo praticamente quasi dieci anni, perché era dal 2016 – data della sua separazione totale dal club nerazzurro, economicamente parlando – che non si esponeva neppure un minimo sulla possibilità di guidare ancora un club in Serie A. Da presidente, come ha fatto per l’intera sua brillante carriera imprenditoriale in nerazzurro, riuscendo a portare in casa Inter trofei importanti, tanto da essere ricordato in casa Inter come uno dei più grandi presidenti della storia del club.

Moratti presidente, pronto il ritorno in Serie A
Moratti presidente – IlserenissimoVeneto (La Presse)

E lui, ha rilasciato un’interessante intervista, con annuncio che fa sognare i tifosi in Serie A. Non esclude nessuna possibilità e non ha smentito, Massimo Moratti, un suo ritorno da presidente nel nostro campionato.

Moratti presidente, non esclude la possibilità: l’annuncio sul ritorno

L’annuncio sul ritorno è riportato oggi anche tra le colonne del quotidiano Tuttosport, dopo le dichiarazioni da parte di Massimo Moratti al quotidiano Oggi. Ciò che analizza lo stesso quotidiano piemontese è che, per la primissima volta, Moratti ha deciso di esporsi pubblicamente. E per uno come lui non è un caso.

Le parole sono chiare e i tifosi sognano di rivedere Moratti in Serie A, figura di spicco che ha cambiato per sempre le sorti del calcio italiano e dell’Inter, se si considera che l’ultima Champions League italiana è arrivata sotto la sua gestione, nell’ormai lontano 2010.

Massimo Moratti ha infatti dichiarato di non escludere la possibilità di acquistare l’Inter. E tra le voci confermate, sulla possibilità di rivederlo all’opera, il suo nuovo ruolo all’interno del club, sarebbe legato alla scelta di “aiutare” l’Inter, all’interno della società, con un ruolo nuovo marginale, ma comunque importante.

Moratti pronto ad investire per l’Inter: le sue parole sono chiare

Le parole di Massimo Moratti sono chiare, ha voglia dell’Inter, e non esclude alcuna possibilità. Ne parla così: “Non la vedo facile, l’idea di rivedere i Moratti all’Inter, però non posso escluderlo. Mia moglie tutti i giorni mi chiede se ho ricomprato l’Inter, io devo sempre trovare una scusa per giustificarmi del mancato acquisto. Non è da poco, l’impegno che chiede essere presidente dell’Inter. I nostri figli Mao e Giovanni sono tifosissimi e anche Carlotta, gira il mondo come presidente dell’Inter Campus. Io da ragazzo non pensavo minimamente di fare il presidente dell’Inter, poi ho cambiato idea. In futuro, quindi, chissà”.

Moratti può tornare all'Inter da presidente
Moratti Inter – IlserenissimoVeneto (La Presse)

I Moratti di nuovo in casa Inter: c’è una possibilità sulle quote di minoranza

Tra le ipotesi, per vedere i Moratti insidiati ancora all’Inter dopo un passato fruttuoso vissuto dall’ex numero uno, quello di vedere la stessa famiglia Moratti comprare quote di minoranza per aiutare l’Inter in questo momento di difficoltà, per poi insediarsi a poco a poco. Una nuova pagina della storia dei Moratti all’Inter, non è insomma da escludere.

Moratti può tornare all'Inter
Moratti e Renzi – IlserenissimoVeneto (La Presse)
Impostazioni privacy