Mare Fuori 5, tutte le novità: data d’inizio, cast, trama, colpi di scena

Cosa sappiamo di Mare Fuori 5, la prima stagione della serie evento senza più l’amatissimo regista Invan Silvestrini.

Negli ultimi due anni la frenesia, la curiosità e soprattutto l’attaccamento del pubblico nei confronti di Mare Fuori è aumentata a dismisura. A contribuire a questo successo praticamente inaspettato è stato il passaggio della serie su RaiPlay e il suo acquisto da parte di Netflix, che ha dato grandissima fiducia a un prodotto italiano completamente unico nel suo genere.

mare fuori 5 inizio cast trama
Mare Fuori 5: Carmine e Rosa ci saranno? – ilserenissimoveneto.it

Proprio per il fatto di essere distribuita prevalentemente in streaming, la serie ha conquistato un numero gigantesco di giovani spettatori, trasformando i suoi protagonisti in vere e proprie icone della televisione contemporanea. Come accade sempre quando un prodotto artistico arriva all’apice del successo, però, l’ultima stagione ha deluso le aspettative.

Mare Fuori 4 non è stata considerata all’altezza delle altre tre precedenti stagioni e i nuovi protagonisti, gradualmente introdotti nella serie per prendere il posto dei personaggi usciti dalla storia, non hanno conquistato il pubblico come quelli dei primi tempi.

Tutte le novità di Mare Fuori 5

Oltre a questo le ultime due puntate della quarta stagione hanno lasciato davvero l’amaro in bocca a gran parte del pubblico, imponendo una definitiva separazione tra Carmine e Rosa, con la decisione di lei di scegliere la strada del crimine. La nuova serie ha quindi il difficile compito di riconquistare gli spettatori: ci riuscirà?

Una notizia assolutamente certa sulla nuova serie di Mare Fuori è che sono già cominciati i casting, cioè i provini con cui i creatori della serie scelgono gli attori a cui affidare i personaggi della nuova stagione. I casting dureranno qualche settimana, considerando che la quinta stagione sarà girata nel corso dell’estate con una sola pausa ad Agosto.

mare fuori 5 tutto quello che sappiamo
Mare Fuori: Edoardo potrà tornare da Teresa? -Fonte IG @ivansilvestrini – ilserenissimoveneto.it

L’obiettivo è quindi renderla pronta alla messa in onda tra Novembre e Dicembre, attualmente considerati date approssimative dell’uscita della nuova stagione. Per quanto riguarda le evoluzioni dei personaggi, è ormai certo che Carmine e Ciro non saranno più nel cast.

Il primo sembra essere destinato a cominciare una vita diversa fuori dall’IPM e insieme alla figlia. Ciro ha ormai concluso il suo arco narrativo e probabilmente non tornerà più nei flash back di Rosa. Dopo l’addio di Kubra si teme che anche Pino possa uscire dall’IPM nel corso della quinta stagione per poi non trovare più spazio all’interno della trama.

Confermata invece la presenza di Cucciolo, Bulldog e Micciarella, i tre personaggi che, a quanto pare, troveranno più spazio nel corso delle nuove vicende. E per quanto riguarda Edoardo? Non è trapelato nulla sulla sua presenza sul set della prossima stagione: il mistero sulla sua morte è sempre più fitto.

Impostazioni privacy