Se decidi di andare in vacanza in questi luoghi fai attenzione: qui è vietato bere alcol

Fate attenzione se andate in vacanza in questi luoghi. Qui è vietato bere alcol e potreste rischiare grosso se vi beccano.

Prima di andare in vacanza, ci sono diversi aspetti a cui è sempre bene fare attenzione per non rischiare nulla. Innanzitutto al momento della prenotazione dovete capire quali sono le vostre esigenze e quali tipologie di meta possono soddisfare. C’è chi andrà ancora na volt al mare, chi preferisce il relax che solo la montagna ha da offrire e chi invece ama visitare luoghi di interesse capitali artistiche. Tutte soluzioni apprezzabili ma che hanno bisogno delle giuste informazioni.

Ecco dove non andare in vacanza se volete bere alcol
In questi luoghi per le vacanze sarà vietato bere alcol (foto Editorially Srl) – Ilserenissimoveneto.it

Ogni luogo, soprattutto se andate all’estero, ha bisogno delle sue regole di base da rispettare. Pensate per esempio quando vi spostate in Medioriente oppure in Sud America. Qui le leggi sono spesso molto diverse rispetto a quelle italiane, e potreste venire colti in fragrante con enormi rischi. Parliamo oggi in particolare di alcuni paesi in cui è vietato il consumo dell’alcol, se avete deciso di andarci state molto attenti o rischiate grosso.

Qui è vietato bere alcol: attenzione a questi luoghi per la vacanza

State attenti alle nuove regole appena aggiornate in questi luoghi, se decidete di andarci in vacanza potreste rischiare grosso se non rimanete aggiornati e vi fate cogliere di sorpresa. Come già spiegato da alcuni annunci, infatti, è stato deciso di dare una stretta all’alcol per evitare problemi di ordine pubblico.

Qui da oggi è vietato bere alcol, fate molta attenzione
Le Baleari introducono una nuova stretta anti alcol (foto Canva) – Ilserenissimoveneto.it

Dove? Nelle Isole Baleari. È stato infatti deciso di mettere un freno ulteriore al consumo di alcol per strada, limitando anche le feste in barca per reprimere le vacanze alimentate dagli alcolici nelle aree turistiche. Pensate per esempio a Mallorca o ad Ibiza, dove già nel 2020 è stato approvato un disegno legge per cercare di arginare il problema. Il governo ha affermato che questo nuovo inasprimento delle leggi sarà applicato nei punti più caldi e frequentati. Come per esempio la Play de Palma a Magaluf e Ibiza.

Se verrete colti in fragrante a consumatore troppo alcol, ecco che rischierete una multa che va da 500 a 1500 euro. E la nuova legge è già in vigore, e dunque le sanzioni potrebbero essere anche di vostro interesse. Sarebbe sempre bene capire in anticipo dove andare in vacanza e qual è la tipologia di relax che volete per voi. Se stavate pensano di visitare le Baleari, state attenti a queste nuove leggi.

Impostazioni privacy