Angelina Mango completamente asfaltata: il famoso cantautore italiano non le manda a dire e fa infuriare i fan

Angelina Mango asfaltata da un famoso cantautore italiano: le dure parole rivolte alla cantante fanno infuriare i fan.

La giovanissima cantante Angelina Mango è reduce dall’esperienza all’Eurovision Song Contest dove con il suo brano “La noia” si è classificata settimana. La cantante ha ricevuto il sostegno di tutta la nazione (o quasi): i suoi post sui social hanno fatto incetta di like e commenti e tutti hanno fatto il tifo per lei.

Angelina Mango: asfaltata dal noto cantautore
Angelina Mango asfaltata dalle parole di un cantautore italiano (Fonte: Editorially Srl) – ilserenissimoveneto.it

L’esperienza è stata sicuramente formativa per Angelina che in un anno ha totalizzato tantissime vittorie nel suo percorso: l’anno scorso ha vinto il talent “Amici”, a Febbraio è arrivata prima sul podio più importante, quello di Sanremo, e ora si sta facendo conoscere nel resto del mondo con il suo talento. Ovviamente anche Angelina come tanti altri cantanti, ha una fetta di pubblico che l’appoggia ed un’altra a cui invece non piace.

Il famoso cantautore italiano contro Angelina Mango: i fan sono infuriati

Negli ultimi giorni sta facendo discutere ciò che Amedeo Minghi ha postato sul suo profilo Instagram proprio mentre guardava l’Eurovision Song Contest. Il cantautore italiano ha definito l’evento come “Sodoma e Gomorra“, criticando apertamente la Rai per la scelta di trasmettere quello che lui ritiene essere un contenuto inappropriato.

Angelina Mango: le critiche di Amedeo Minghi
Le critiche di Amedeo Minghi ad Angelina Mango e a tutta la kermesse dell’Eurovision Song Contest (ansafoto) – ilserenissimoveneto.it

Minghi sembra non aver accettato la vittoria di Nemo, il cantante svizzero che ha portato sul palco il brano The Code perché durante le sue esibizioni indossava una gonna, un elemento che ha suscitato il disappunto del cantante romano. Lui stesso ha affermato:Ho tentato di guardare per intero il Festival europeo, ma non ci sono riuscito… infatti, ha vinto uno svizzero con la gonnellina”. Una dura critica verso la direzione artistica e musicale che sta dietro la kermesse: secondo Minghi loro privilegiano lo spettacolo visivo a discapito della qualità musicale.

Il resto del commento di Minghi ha continuato su questa scia: “Musica? Niente. Tante luci, tanti colori, tanti costumi. È musica da vedere, non da ascoltare”. Il cantante non si è risparmiato durante il resto dello show, criticando anche la scelta del cantante della Finlandia, Windows95man, che si è esibito, a suo dire, “nudo”. Un duro attacco è stato anche rivolto alla nostra connazionale Angelina Mango: È arrivata settima mi pare, vabbè, mi sembra anche molto più di quello che poteva accadere”.

Il cantante con le sue critiche ha rappresentato una fetta di pubblico che non è stata entusiasta dello show in quanto in molti sono d’accordo con il fatto che la musica passi in secondo piano, scavalcata dalla teatralità, dalle luci, dai look e dai colori. Inoltre, valori culturali e sociali dovrebbero essere rispecchiati maggiormente in un programma che viene visto da così tante persone in tutto il mondo.

Impostazioni privacy