Traghetto, come prenotare il posto migliore risparmiando: 5 trucchi da non perdere

Scopri come risparmiare sul costo dei biglietti del traghetto: con questi 5 trucchi organizzi una vacanza indimenticabile

Se stai pianificando un viaggio in Sardegna e stai considerando l’opzione traghetto, potresti trovare delle difficoltà per quanto riguarda i costi elevati. Infatti, l’opzione del traghetto può essere una validissima scelta, soprattutto se desideri esplorare l’isola con il tuo mezzo di trasporto, ma i costi potrebbero essere elevati.

trucchi per risparmiare su biglietto traghetto
Traghetto, come prenotare il posto migliore risparmiando: 5 trucchi infallibili – ilserenissimoveneto.it

Tuttavia, ci sono alcuni modi per risparmiare sull’acquisto dei biglietti e rendere il viaggio decisamente più conveniente. In questo articolo, scoprirai 5 trucchi fondamentali per ottenere il miglior prezzo possibile e assicurarti un viaggio economico senza rinunciare alla velocità e qualità del viaggio.

Viaggio in traghetto per la Sardegna: come prenotare il posto migliore grazie a 5 trucchi geniali

Il costo dei biglietti può variare notevolmente a seconda della compagnia scelta per il viaggio, a seconda del periodo di prenotazione e della rotta. Fortunatamente, esistono delle strategie intelligenti che ti consentono di risparmiare soldi: ecco i 5 trucchi più efficaci per risparmiare sul traghetto per la Sardegna.

come prenotare posto migliore in traghetto per la Sardegna
Come prenotare il posto migliore in traghetto – ilserenissimoveneto.it

1. Prenotare appena sono aperti i booking: prenotare il traghetto non appena le prenotazioni sono aperte può farti risparmiare molto. Infatti, diverse compagnie offrono prezzi scontati per le prenotazioni anticipate e il periodo migliore per prenotare solitamente è verso ottobre/novembre per l’anno successivo.

2. Aspettare offerte speciali: le compagnie dei traghetti per la Sardegna offrono regolarmente offerte speciali durante le festività e altre occasioni specifiche. Basta monitorare attentamente le promozioni e approfittare delle offerte che più fanno al caso proprio.

3. Offerte last minute: le offerte last minute possono essere un’opzione conveniente anche per i viaggi in traghetto. Tramite i siti web delle compagnie di traghetti è possibile controllare regolarmente le tariffe last minute.

4. Comparare i prezzi: utilizzare dei comparatori di prezzi online è molto utile per confrontare le tariffe offerte da diverse compagnie di traghetti e scegliere quella più consona alle proprie esigenze.

5. Scegliere la rotta giusta: infine la scelta della rotta può influenzare notevolmente il costo del biglietto. Quindi è bene confrontare le tariffe per diverse rotte e considerare anche la convenienza logistica e geografica del caso.

Tra le rotte più economiche per la Sardegna, possiamo citare sicuramente quelle che si distinguono per il loro ottimo rapporto qualità-prezzo:

  • Livorno – Olbia (Moby): 23,32 euro
  • Genova – Porto Torres (Tirrenia): 25,87 euro
  • Piombino – Olbia (Moby): 25,04 euro

Prenotare un traghetto per la Sardegna non deve essere necessariamente costoso se conosci i giusti trucchetti del mestiere. Segui questi semplici consigli e vedrai che il tuo viaggio non potrà che essere perfetto!

Impostazioni privacy