Olympiacos-Fiorentina, rissa con le famiglie: Dodò scavalca, è caos

La finale di Conference League tra Olympiacos e Fiorentina ha vissuto momenti di panico alla fine del primo tempo: si è scatenata la rissa.

La partita tra il club greco e il club italiano è stata attenzionata già da qualche giorno prima del fischio di inizio, visto il “calore” di entrambe le tifoserie che nel corso degli anni hanno creato qualche momento di subbuglio e pericoli prima, durante e dopo le partite. La gara di Atene è stata attenzioni da parte delle forze dell’ordine che hanno rinforzato i controlli ed evitato che ci fossero scontri e tafferugli.

Rissa Olympiacos-Fiorentina
Rissa sugli spalti durante Olympiacos-Fiorentina – ilserenissimoveneto.it

Durante la partita, però, ci sono stati dei problemi importanti che sono stati ripresi dalle telecamere e hanno coinvolto i calciatori e le rispettive famiglie.

Olympiacos-Fiorentina: rissa a fine primo tempo

La partita tra Olympiacos e Fiorentina è molto delicata sotto tutti i punti di vista. Sia in campo sportivo che in ambito ambientale la situazione è molto delicata e va tenuta sotto controllo anche una volta che l’arbitro fischierà il triplice fischio perché ci sono stati spesso scontri e problemi di ogni tipo tra le tifoserie.

I nervi tesi durante Olympiacos-Fiorentina sono stati il fattore scatenante di un atto che ha creato non poche difficoltà e soprattutto momenti di paura.

Alla fine del primo tempo c’è stato un principio di rissa in tribuna che ha coinvolto anche i calciatori in campo.

Rissa sugli spalti: Dodò scavalca per difendere i familiari

Alla fine del primo tempo di Olympiacos-Fiorentina si è scatenata una rissa sugli spalti. Nella tribuna centrale è intervenuta immediatamente la Polizia che ha visto unu gruppo di tifosi accalcarsi e creare scompiglio.

Secondo quanto riferito dal telecronista di Sky Sport, Massimo Marianella, nella stessa tribuna sono presenti anche le famiglie dei calciatori e per questo motivo i calciatori si sono subito fiondati verso gli spalti. Dalle immagini mandate in onda da Sky, infatti, si è visto il difensore Dodò scavalcare i tabelloni pubblicitari e lanciarsi sugli spalti.

Il caos che si è creato in tribuna ha causato molta preoccupazione nei tifosi e nei calciatori ma per fortuna tutto è rientrato nel giro di pochi secondi.

Olympiacos Fiorentina rissa sugil spalti
Olympiacos Fiorentina rissa con i parenti dei calciatori (LaPresse) – ilserenissimoveneto.it

Fiorentina in finale: ha battuto un record unico

La Fiorentina prova a vincere un altro trofeo internazionale dopo moltissimi anni dall’ultima volta. La vittoria sarebbe eccezionale per il percorso fatto in questa stagione e soprattutto per prendersi una grossa rivincita rispetto alla passata stagione.

Olympiacos Fiorentina
Olympiacos Fiorentina: rissa sugli spalti (LaPresse) – ilserenissimoveneto.it

Inoltre la Fiorentina è l’unica squadra europea ad aver giocato la finale di tutte e tre le competizioni europee che esistono: ha giocato la finale di Champions League (allora Coppa dei Campioni) mel 1956/57, la finale di Europa League (allora Coppa UEFA) nel 1989/90 e la finale di Conference League sia lo scorso anno che in questa stagione. L’unico trofeo europeo vinto dalla Viola è la Coppa delle Coppe 1960/61, perdendo quella dell’edizione 1961/62.

Impostazioni privacy